News

“Testimonianze per noi, viaggiatori dell’anima dei nostri figli e non solo”

Lo scorso 19 gennaio a Calcinate (BG) l’incontro pubblico dal titolo “…e Io (di) chi sono? Storie di figli adottivi”. Miriam Nembrini ha dialogato con Simona Sarti e Giusi Musumeci, autrici di libri sull’adozione. Qui il racconto di Massimiliano.

Siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla presentazioni di entrambi i libri: la serata aveva un clima famigliare poiché con Miriam e alcuni amici del gruppo famiglie il ritrovarsi è sempre fonte di amore e accoglienza vera.

Entrambe le autrici hanno colto nel segno. Giusi facendo trapelare il trasporto tipico dei testi autobiografici con l’aggiunta della forza del sentimento puro e diretto che esce dal cuore nel raccontare fatti personali importanti. Simona con spirito più di ricercatrice, analisi scientifica e pragmatica dei racconti delle famiglie adottive. Un lavoro molto meno asettico di quanto si potrebbe immaginare.  Nella presentazione del suo libro sono emersi una sensibilità e percorso interiore affascinanti ed origine della passione ed impegno per la redazione del libro.

Tanta curiosità mossa ha ottenuto che non si potesse fare a meno di acquistare i libri, due piacevoli testimonianze per noi, viaggiatori dell’anima dei nostri figli e non solo. Quindi grazie, è sempre piacevole leggere dell’amore… perché di Amore si tratta.

Massimiliano