News

“E’ bello avere così tanti amici”

Lo scorso 17 giugno le famiglie di Bergamo si sono ritrovate al Centro PIME di Sotto il Monte per la giornata conclusiva dell’anno sociale dell’Associazione.

     

La mattina, dopo la Messa c’è stata la testimonianza di Erminia e Vincenzo del gruppo adozione e di Elena del gruppo affido che ci hanno ricordato quanto sia importante vivere l’esperienza genitoriale e dell’accoglienza in generale, non in solitudine ma dentro a un’esperienza condivisa con altre famiglie: questo aiuta ad affrontare con un respiro diverso i momenti difficili.

È seguito poi il pranzo tutti insieme e nel pomeriggio ab biamo assistito, grandi e piccoli, al bellissimo spettacolo di burattini del nostro giovane amico Cristian Bonacina, accompagnato  da suo padre Ferruccio, dal titolo “Gioppino e la spada magica”.  In coda allo spettacolo abbiamo festeggiato il bambino arrivato quest’anno in adozione e fatto la merenda in compagnia prima dei saluti.

Alla fine della giornata ero un po’ dispiaciuto perché mi sono accorto che non avevo  parlato con diverse persone. Ma mi è passata in fretta perché ho pensato che è proprio bello avere così tanti amici. E poi ci rivedremo a settembre.

Alberto