News

Amici di Giovanni: giornata insieme domenica 9 giugno

Uno spazio prezioso di incontro: a Brusaporto (BG) S.Messa, pranzo insieme e condivisione delle esperienze e di ciò che ci sostiene.

Programma
ore 11.00: S. Messa a Brusaporto nella Chiesa Parrocchiale di S. Margherita
ore 12.30: pranzo insieme presso la trattoria “La Fiasca” (Via Foppe 40, 24060 Costa di Mezzate – BG – tel 035-681289)
ore 15.00: spazio di condivisione delle esperienze di questo periodo.

Informazioni
Il prezzo del pranzo e’stato concordato in 15 Euro per gli adulti e 12 Euro per i ragazzi.
E’ necessario prenotarsi per il pranzo telefonando o inviando una e-mail a Tiziana Caggioni:
– casa: 035-226480
– cell.   339-4081735
– email tiziana.caggioni@gmail.com

La mappa per raggiungere la trattoria “La Fiasca” si puo’ ottenere cliccando qui

Durante il momento di riflessione cercheremo di organizzarci con i ragazzi in modo che possano divertirsi insieme e vogliamo comunicare che chi ne avesse bisogno puo’ usufruire di un aiuto economico per partecipare all’incontro.
Se qualcuno non riuscisse a partecipare alla Messa in mattinata, nche alle ore 18 nella chiesa di Brusaporto verra’ celebrata la S. Messa.

All’incontro è stato invitato Marco Mazzi ad intervenire, in compagnia di alcuni amici di Torino.
Lorenzo Caggioni raccontera’ la sua esperienza a riguardo di un progetto che ha sviluppato per Google con lo scopo di aiutare Giovanni e le persone con difficolta’ nell’uso della parola a crescere nella loro autonomia. Il progetto e’ stato presentato circa un mese fa in California e Google ha realizzato un video che mostra come Giovanni abbia contribuito alla nascita di questo progetto. Per poter vedere il video cliccare qui. Anche la stampa ha ripreso questa notizia e il 10 Maggio il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo che si puo’ raggiungere a cliccando a questo link.
Inoltre verra’ riferito il lavoro fatto dalla nostra Associazione Famiglie per l’Accoglienza intorno ad alcuni Disegni di Legge riguardanti i Caregivers (famigliari che si prendono cura di una persona con disabilita’).

Vi aspettiamo!