News

Un’esperienza di bellezza carica di significato

La nostra amica Miriam racconta com’è andato il concerto-lettura Zoo and Co-Music Show, evento tenutosi a Lallio (Bg) il 29-09-2019 che prevedeva la raccolta di fondi in favore di Famiglie per l’Accoglienza della provincia di Bergamo.

        

Eravamo stupiti, contenti e grati domenica pomeriggio alla fine di Zoo and Co, il music show ideato dal nostro amico Alessandro Bottelli, che ha voluto ancora una volta devolvere le offerte raccolte a favore della nostra Associazione. Nadio Marenco con la sua fisarmonica e Guido Bombardieri con il saxofono ed i clarinetti ci hanno ripresentato canzoni e brani conosciuti, come “La gatta” di Gino Paoli o “Il volo del calabrone” o “Nella vecchia fattoria”, riportandoci all’infanzia e al mondo contadino che ha caratterizzato la storia di tante nostre famiglie.

“La ca’ del Fatur” che ci ospitava, all’ombra di un albero secolare, ha risvegliato ricordi e frammenti di vita quotidiana. E che dire della bravissima Federica Cavalli? La sua presentazione/imitazione di alcuni animali come la gallina, il topo e la tartaruga ce li ha consegnati in tutta la loro semplicità. Alla fine ci siamo intrattenuti per un aperitivo, offerto dall’Associazione e curato nei minimi particolari, per quell’educazione ricevuta che ci fa desiderosi di bellezza. Forse proprio di questo abbiamo fatto esperienza domenica. Di una bellezza carica di significato.

Miriam