News

Amici di Giovanni: giornata insieme domenica 27 ottobre 2019

Uno spazio prezioso di incontro: a Brusaporto (BG) S.Messa, pranzo insieme e condivisione delle esperienze e di ciò che ci sostiene.

Programma
ore 11.00: S. Messa a Brusaporto nella Chiesa Parrocchiale di S. Margherita
ore 12.30: pranzo insieme presso la trattoria “La Fiasca” (Via Foppe 40, 24060 Costa di Mezzate – BG – tel 035-681289)
ore 15.00: spazio di condivisione delle esperienze di questo periodo
ore 17.00 circa, al termine dell’incontro, merenda insieme

(Anche alle ore 18 nella Chiesa Parrocchiale di Brusaporto verra’ celebrata la S. Messa)

Informazioni
Il prezzo del pranzo e’stato concordato in 15 Euro per gli adulti e 12 Euro per i ragazzi.
E’ necessario prenotarsi per il pranzo telefonando o inviando una e-mail a Tiziana Caggioni:
– casa: 035-226480
– cell.   339-4081735
– email tiziana.caggioni@gmail.com

La mappa per raggiungere la trattoria “La Fiasca” si puo’ ottenere cliccando qui

Durante il momento di riflessione cercheremo di organizzarci con i ragazzi in modo che possano divertirsi insieme e vogliamo comunicare che chi ne avesse bisogno puo’ usufruire di un aiuto economico per partecipare all’incontro.
Se qualcuno non riuscisse a partecipare alla Messa in mattinata, nche alle ore 18 nella chiesa di Brusaporto verra’ celebrata la S. Messa.

All’incontro partecuperanno Giancarlo e Marisa Ferrari, per una loro testimonianza anche attraverso la visione di un film in cui raccontano la loro quotidianita’. Giancarlo e Marisa, disabili dalla nascita, sono marito e moglie (da oltre 40 anni) e vivono a Rocca Canavese (Torino ). Laureati in psicologia , hanno lavorato come psicoterapeuti presso la Comunità Papa Giovanni XXIII. Nel 1997 hanno fondato “Volare Alto “ (genitori, figli e l’avventura della vita) una associazione di volontariato costituita da genitori con bambini disabili e non, che ha lo scopo di educare l’infanzia a crescere nell’autonomia fisica e psicologica. Il video in particolare mostra come la loro vita, dentro difficoltà reali e handicap fisici , si sia sviluppata in modo tale da permettere loro di avere un ruolo attivo dentro la collettività .

Vi aspettiamo!