News

Famiglie per l’Accoglienza all’Andersen Festival

L’ “Andersen”, manifestazione che da tanti anni propone nelle piazze della bellissima cittadina di Sestri Levante spettacoli per bambini, musica, manifestazioni sportive, si è svolto in questi giorni, nuovamente in presenza.

Quest’anno anche la nostra Associazione è stata presente, con uno stand all’interno della “Festa della solidarietà”: abbiamo potuto dialogare con i residenti e i turisti, raccontare la nostra storia. Doveva essere un momento gioioso per tutte le opere presenti, ma Sestri e la sua gente vivevano il lutto cittadino per la morte della giovanissima Camilla, scomparsa tragicamente dopo aver effettuato il vaccino anti-covid. Alcuni di noi conoscevano la sua famiglia.

Fabio, Francesca e i loro ragazzi sono stati insieme allo stand, e F., 11 anni, in affido da quando era piccolissimo, ha voluto scrivere sulla lavagna una frase sul tema dell’accoglienza, che ha colpito i passanti e commosso chi era di turno: “Tutti dovremmo essere accolti. Chi non viene accolto in terra, verrà accolto in Cielo”.