News

La bellezza di ritrovarsi

Il gruppo adozione figli piccoli e attesa di Bergamo si è ritrovato per una giornata insieme a Valtorta (BG), domenica 20 giugno 2021. Di seguito il racconto di Simona.

Un grande prato circondato da alti alberi, una casetta dove trovare ristoro, le nostre coperte stese imbandite con golose tentazioni, due porte da calcio dove improvvisare sfide figli-papà senza sosta, un parco-giochi dove scivolare, volare e fare capriole, un’avventura nel bosco alla ricerca di vipere e mostri, momenti in cui confidarsi i dolori e le fatiche di questo periodo in cui le nostre solitudini ci nascondono il pozzo do ve poterci assetare, tanti piedini che sguazzano nell’acqua gelida di un torrente, i canti dell’infanzia tutti insieme.

Questa è stata la nostra giornata di condivisione a Valtorta, ma quello che ci portiamo a casa è molto di più: la voglia di tornarci, il desiderio di farsi accogliere un’altra volta tra famiglie che hanno imparato la gioia dello stare insieme. E poi ritrovare il sole, che nessuna previsione ci aveva promesso, e che irrompe improvvisamente nel cielo, scaldandoci e annunciando l’inizio di una nuova estate.

Simona