News

Ritrovarsi insieme dentro un bene che non ci ha lasciati

Chiara racconta la giornata di convivenza del gruppo attesa e famiglie adottive di Bergamo dello scorso 26 settembre a Brusaporto. 

Per i gruppi adozione famiglie e attesa di Bergamo, dopo la giornata di convivenza di giugno, era forte il desiderio di rivedersi e trascorrere una giornata insieme. Si è pensato quindi di incontrarsi domenica 26 settembre nella mattinata per la Santa Messa e successivamente per un pranzo in compagnia dove poter chiacchierare, raccontarsi e confrontarsi. Per i bambini è stata l’occasione per poter divertirsi in una area giochi a loro dedicata e riscoprirsi grandi amici.
È stato bello poter rivedere famiglie nell’ultimo anno incontrate solo a distanza e ritrovare in loro la stessa mia voglia di camminare fianco a fianco nel percorso adottivo.
Ad arricchire il gruppo anche l’arrivo di nuove famiglie che hanno esternato curiosità ed interesse ad approfondire il legame con l’Associazione.
In particolare ho percepito negli sguardi, nelle parole e nei gesti di attenzione di tutti il bene che ci vogliamo ed è per questo che promuovere e curare questi momenti di incontro vale veramente la pena.

Chiara