News

La gratitudine di esserci stata

Silvia racconta la vacanza con gli amici dell’Associazione di Bergamo

Io e mio marito Enrico siamo appena tornati dalla vacanza trascorsa a Cesana Torinese con gli amici di Russia Cristiana e Famiglie per l’Accoglienza di Bergamo. Posso solo esprimere la mia gratitudine per esserci stata.
In questi quattro giorni mi ha colpito l’amicizia che ho visto in Famiglie per Accoglienza. Il modo che avevano di trattarsi, di stare insieme senza fare cose eccezionali ma nella semplicità di iniziare la giornata, decidere se andare o no in gita tenendo conto di tutto quello che la scelta avrebbe comportato. Oppure la preoccupazione di far compagnia e coinvolgere le persone e le amiche ucraine invitate per evitare che restassero troppo sole.
Mi sembra che tutto questo corrisponda al tema della vacanzina “Il Maestro è qui e ti chiama”. E’ Cristo riconosciuto presente fra noi che fa vivere in modo diverso tutto, ed io l’ho visto in atto in questi giorni.
Quello che ho vissuto e visto mi ha fatto desiderare di coinvolgermi con l’Associazione fino al punto di decidere di iscrivermi per dare una forma più concreta al mio desiderio.

Silvia