News

Corri con noi!

Sono aperte le iscrizioni delle squadre alla Milano Marathon 2024

Anche quest’anno Famiglie per l’Accoglienza parteciperà alla Milano Marathon.
Giunto alla 22° edizione, si tratta del più grande evento sportivo di raccolta fondi, poiché le squadre che partecipano scelgono l’associazione non profit da sostenere tra tutte quelle che fanno parte del Milano Marathon Charity Program.
Ti piace correre? Conosci qualcuno interessato?

Famiglie per l’Accoglienza sta reclutando i suoi runner, c’è ancora spazio per correre per l’Associazione.

Le squadre sono di 4 componenti ciascuna.
Il ticket d’iscrizione alla staffetta verrà omaggiato da Famiglie per Accoglienza, a fronte di un impegno a raccogliere, per ciascuna squadra -da qui ad aprile- l’importo minimo di 600 euro.
Non si tratta di una semplice quota d’iscrizione, ma di una vera e propria donazione a favore dei progetti e delle tante iniziative promosse dall’Associazione.
Chiediamo quindi l’impegno a chi decide di formare una squadra, di attivarsi come fund raiser e raggiungere l’obiettivo minimo che proponiamo.

Il tutto avviene attraverso la piattaforma di fundraising Rete del Dono.
E per diventare un sostenitore, bastano pochi semplici passi: www.retedeldono.it/famiglie-accoglienza-milano/corsa-nuove-sfide-accoglienza
1) Individuare il referente di squadra che deve aprire la raccolta fondi sulla piattaforma.
2) Visitare la pagina ufficiale del progetto 2024 di Famiglie per l’Accoglienza all’interno di questa pagina, cliccare sul bottone “Inizia Ora” presente nel riquadro arancione in basso alla pagina intitolato “Vuoi fare di più?”
3) Compilare il form seguendo tutti i passi indicati (titolo, nickname, obiettivo, descrizione, foto). Il consiglio è sempre quello di personalizzare la pagina con l’esperienza personale dei fundraiser e con le motivazioni che lo hanno spinto ad attivarsi a favore di questo progetto.
4) Iniziare a promuovere la campagna.

Famiglie per l’Accoglienza registrerà la squadra per la partecipazione alla gara del 7 aprile 2024 e seguirà gli aspetti burocratici.
Basterà inviare una mail all’indirizzo segreteria.milano@famiglieperaccoglienza.it indicando:
– Nome della squadra
– Nome e Cognome dei quattro componenti
– Di ciascun componente:
• Data/luogo di nascita
• E-mail / numero di telefono
• indirizzo residenza
• codice fiscale
• taglia per la maglietta

Forza, vi aspettiamo 96 fantastici runner !!!!