News

Accompagnare ed accompagnarci così come siamo

Alessandra racconta l’incontro con la “rete affido” di Famiglie per l’Accoglienza

Carissimi amici della rete affido, voglio ringraziarvi tutti per l’incontro di oggi. Nonostante abbia potuto partecipare da sola e tramite il collegamento Skype, mi sento di poter affermare che ne sono uscita profondamente arricchita, cosa che desidero poter trasmettere agli amici che non erano con me.

Mentre vi ascoltavo, mi tornavano alla mente episodi ed esperienze vissute nel rapporto con le famiglie nei gruppi e con persone singole, che avevo incontrato. I vostri interventi sono stati un conforto, una conferma ed un arricchimento nel cammino che facciamo, e soprattutto un aiuto grande a guardare e giudicare quello che viviamo. Troppo spesso ci fermiamo sulle nostre fatiche e difficoltà.

Oggi e domani ci saranno da noi i gruppi adozione e affido, di cui vi ho girato la mail d’invito, e mi sento più contenta e serena nell’affrontare questo momento . In particolare mi corrisponde profondamente quanto emerso oggi sull’obiettivo primario di accompagnare ed accompagnarci così come siamo, e con gli strumenti che mi sento di dire oggi non sono pochi (vista la ricchezza di contenuti emersi), facendo rifluire lo sguardo più grande e profondo che l’esperienza dell’associazione nazionale continuamente ci fornisce.

Un caro abbraccio.

Alessandra