News

“Figli della Speranza”: meeting delle famiglie a Seriate

Seriate (BG), sabato 8 aprile, presso Villa Ambiveri sede di Russia Cristiana, don Francesco Braschi e Gabriella Sommacal hanno presentato il progetto “Figli della Speranza” alle famiglie lombarde che ospiteranno anche nella prossima estate una cinquantina di bambini ucraini. Sono figli di profughi delle zone di guerra o di militari.

Un breve filmato ha documentato il lavoro di solidarietà realizzato dagli amici ucraini a Kiev e a Kharkov, mentre alcune famiglie italiane hanno testimoniato la bellezza e le fatiche di accogliere un bambino con una storia di sofferenza alle spalle.

Tale esperienza, giunta per Famiglie per l’Accoglienza al suo terzo anno, si caratterizza per essere collegata ad un più ampio progetto di accoglienza e accompagnamento educativo dei bambini e dei ragazzi, che prosegue in due città dell’Ucraina per l’intero anno, grazie al lavoro di educatori e volontari che propongono ai “Figli della Speranza” esperienze di animazione culturale, musicale e ludica permanente, dai laboratori artistici, alle visite dei musei, alle lezioni di italiano.

Altre informazioni sul progetto

Informazioni
Famiglie per l’Accoglienza
Tel. 02 70006152
segreteria.milano@famiglieperaccoglienza.it